Nel periodo immediatamente precedente alle feste sono una persona insopportabile. Per tre motivi:
Amo il Natale in maniera viscerale e gli ultrasuoni che emetto per manifestare l’euforia dell’attesa non risultano sempre gradevoli a chi mi circonda;
Sono tesa perché super stressata dalle scadenze di lavoro prima della pausa natalizia;
So che non mi so godere nulla e mi frustro già in anticipo all’idea che il mio Natale effettivo non corrisponderà mai a quello che idealizzo nella mia testolina innocente.
Non lasciarti fuorviare dal fatto che siano in contraddizione tra loro: non sono fasi che si alternano. Avviene tutto in contemporanea, come in una possessione demoniaca. Non facile da gestire.
E per questo ho deciso che già da oggi mi prendo una ricca pausa anche dalla newsletter, e ci vediamo dopo le feste.
Stai pensando che farà bene anche a te, vero? Ma sì, ci allontaniamo un po’, ci mettiamo in testa di respirare e poi torniamo tra qualche settimana a raccontarci quanto sono state snervanti in realtà queste vacanze.
Io, dal canto mio, cercherò di darti notizie su Instagram (se ci riesco: me lo riprometto sempre ma poi puntualmente disattendo).
Il consiglio prezioso
Don’t stop me now: Ignora tutti quei bronci, se canti e balli sei tu nel giusto.
Visto letto sentito 🙈🎄🙉🎄🙊
Fairytale of New York - The Pogues
È la mia canzone di Natale preferita. Te la metterò qui ogni anno, mi spiace. A meno che prima o poi non venga superata da altro nella mia classifica personale ma boh, mi sembra improbabile.
Off topic
Oggi pomeriggio mi faccio anche il booster.
Pinkabbestia
Solo qualcosa di rosa - Christmas Edition
Saluti
Questa newsletter è una mia velleità che ti (si) promette di riposarsi il più possibile. Riposati anche tu, trascorri delle giornate felici, mangia tutto quello che vuoi senza remore e pensami ogni tanto, mentre brindi, quando scarti un regalo, ogni volta che vedi qualcosa di rosa.