Anzi due. Due regali, sì.
Oggi è il primo compleanno della newsletter, e per questo ti scrivo di sabato. Perché volevo festeggiare con te. E quindi non sarà una newsletter come le altre, né per calendario né per contenuti. Oggi non ti scrivo neanche io, pensa. Oggi mi scrivi tu.
O almeno questo è il primo regalo che ti chiedo. Vorrei che mi scrivessi, nei commenti qua sotto, via email o sui social.
Calcola che è un regalo quindi se mi scrivi che la newsletter ti fa schifo diventa un po’ un regalo di merda. Ma in fondo se ti fa schifo scrivimelo, non voglio censurarti, e poi i regali brutti hanno una loro utilità: si possono riciclare. E io magari posso riciclare il tuo giudizio per comportarmi da hater sulla pagina di qualcun altro.
Quello che mi piacerebbe leggere è se la newsletter ti fa compagnia, se è diventata un’abitudine e l’aspetti di domenica o se preferisci leggerla più di rado, in momenti a caso, e pensi che un’uscita settimanale sia eccessiva. Se ti è utile, se ti piacciono i link e i contenuti che ci trovi dentro. Se c’è un argomento su cui ti piacerebbe io sproloquiassi, se ci sono delle sezioni che preferisci e altre di cui non vedi la necessità.
Se mi vuoi bene. Sì, se mi vuoi bene o vuoi bene alla newsletter dimmelo, ché sono in sindrome premestruale e magari mi commuovo pure.
E questo è solo il primo regalo che ti chiedo.
Il secondo è un po’ di passaparola. Ti chiedo di suggerire la newsletter a qualcuno a cui potrebbe piacere.
Puoi condividere una newsletter passata che ti è piaciuta, ad esempio, invitando qualcuno a iscriversi.
Oppure puoi farlo a voce. Puoi chiamare chi ti pare e dire “oh ma lo sai che c’è una newsletter super carina che potrebbe piacerti?”. E poi però devi anche specificare qual è questa newsletter perché ce ne sono mille in giro e non deve essere un indovinello, ecco.
Infine potresti anche pensarla in grande questa buona azione: metterti su facebook o instagram e urlare a tutti i tuoi amici o follower che consigli e supporti e ami questa newsletter. Un endorsement vero e proprio che se e quando ti incontrerò ti dovrò abbracciare e dire “madonna, grazie, sei una persona meravigliosa”.
Vedi tu, come ti senti più a tuo agio.
Se poi non ti va di fare nulla perché pensi che i regali debbano venire dal cuore e non essere chiesti con questa faccia tosta, io non farò una piega. Perché ci sta, per carità.
Comunque anch’io voglio farti un regalo.
Le newsletter per bene tirano fuori sempre idee molto carine per fidelizzare i lettori o per festeggiare traguardi importanti. Avrei avuto ad esempio un’ampia scelta tra adesivi o gadget da realizzare (no, scusa, da far realizzare) per te. Avrei anche potuto cercare di stringere una partnership con qualcuno per poterti offrire uno sconto su un oggetto a caso.
Ma mi sono sbrigata tardi. E, se anche mi fossi resa conto della ricorrenza per tempo, probabilmente poi non sarei stata in grado di mettere in piedi un bel nulla.
Così ho pensato a una cosa che a me piace tantissimo e che considero quasi un premio quando sono fan di qualcosa: i bloopers. Sono belli i bloopers, no?
Capisci da te che i bloopers si prestano veramente poco a una newsletter e quindi spero tu capisca anche che ho dovuto forzare un po’ il concetto per arrivare a regalarti qualche blooper della mia vita piuttosto che di questa newsletter nello specifico.
Del resto i regali devono venire dal cuore, no? Se non si possono chiedere allora non si possono neanche criticare. Quindi ecco a te:
Bene, io oggi non faccio più nulla: mi godo il compleanno di 40 circa circa e l’anniversario di matrimonio con Marito (sì, cade oggi, te l’avevo detto) in Toscana, dove sto trascorrendo il weekend.
Devo fare solo un’altra cosa prima di regalarti una valanga di foto rosa: ringraziarti.
Per questo anno, per il rapporto che abbiamo costruito insieme, per quanto bene mi fai ogni volta che mi leggi, perché mi dai ogni settimana la possibilità di parlarti, di prendermi del tempo per riflettere e di guardarmi in un modo che prima non conoscevo.
Pinkauguri
Solo qualcosa di rosa e anche buon primo anno
Saluti
Tvb
Tanti auguri 40 circa circa! 💓
Incredibile come ogni domenica mi colga di sorpresa nella mail, uno non ci pensa ed eccola lì ricca di spunti, consigli, curiosità e soprattutto ricca di rosa💖
Uno squisito dolcetto uscito dalla penna della persona migliore che ci sia: la mia migliore amica. 💝
Love you girl, non cambiare mai! 💘
C.
Mi piace: leggere la newsletter ogni domenica mattina (mi immagino sempre che un giorno la aprirò su una terrazza sul mare con un tavolo pieno di frutta fresca e cornetti e posate dorate, in accappatoio bianco); pinkabbestia (mia rubrica preferita, stavolta meraviglioso il sacco dell’immondizia); il fatto che imparo sempre qualcosa (lezione del giorno: blooper). Tanti auguri a 40circacirca e buon anniversario! 💗💓🌸💝🦩👛